AssoAmbiente

News Comunica

Sorvegliare e Pulire | Al via il progetto di ECOLOGIA VITERBO

Sabato 10 aprile presso il sito archeologico Acquarossa, la famosa città Etrusca alle porte di Viterbo, ECOLOGIA VITERBO ha dato il via al progetto Sorvegliare e Pulire con il quale intendiamo prevenire lo sversamento di rifiuti da parte dei cittadini e dare il buon esempio raccogliendo e pulendo quei luoghi dove si manifestano particolari criticità e che distano al massimo 2km dai siti produttivi di Ecologia Viterbo.

Alla mattina di buon ora i volontari dell’associazione Viterbo CleanUp si sono messi al lavoro per raccogliere un’ingente quantità di rifiuti di vario genere che da tempo occupavano le aree prospicienti l’ingresso della zona archeologica e i fossi stradali.

Un lavoro di grande valore, sia per l’efficienza dei volontari di Viterbo CleanUp che negli anni sono diventati dei veri esperti della raccolta e rimozione dei rifiuti abbandonati, sia per l’esempio che i ragazzi di CleanUp danno a tutta la cittadinanza viterbese che sino ad oggi ha contribuito allo sversamento dei rifiuti proprio in quell’area di grande pregio naturalistico e archeologico.

Oltre a dare il buon esempio, Ecologia Viterbo – promotore e finanziatore del progetto – ha installato un impianto di videosorveglianza nei pressi dell’ingresso dell’area archeologica Acquarossa (oggi nella disponibilità della Polizia Municipale di Viterbo) per dissuadere i cittadini dal reiterare comportamenti incivili e anche contrari alle normative vigenti in materia di abbandono di rifiuti.

L'Azienda vuole condividere con i cittadini la soddisfazione per questa prima installazione del progetto “Sorvegliare e Pulire” che procederà con lo stesso metodo – pulizia del sito e installazione videosorveglianza – nei punti critici segnalati dai cittadini, dalle istituzioni e dai volontari di CleanUp, sempre in un raggio massimo di 2 km dai nostri impianti.


Si invita pertanto tutta la comunità locale a partecipare alle attività di pulizia con Viterbo CleanUp nelle prossime iniziative del progetto e a osservare e diffondere le buone norme di corretta gestione dei rifiuti.

Clicca qui

» 19.05.2021

Recenti

08 Febbraio 2022
A2A PRESENTA IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE AL 2030
Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo A2A ha esaminato e approvato il Piano Strategico 2021-2030, il primo Business Plan di A2A con un orizzonte di 10 anni.
Leggi di +
05 Novembre 2021
#TalkAmbiente Biomonitoraggio ambientale. Controllo delle emissioni in impianti di gestione rifiuti
Ad ECOMONDO 2021 il TalkAmbiente che promosso dall'Associazione sul biomonitoraggio ambientale.
Leggi di +
05 Novembre 2021
#TalkAmbiente La filiera integrata del bioGNL: dalla produzione all’utilizzo nei trasporti
Curato da Sersys Ambiente il TalkAmbiente promosso da FISE Assoambiente ad ECOMONDO 2021
Leggi di +
04 Novembre 2021
#TalkAmbiente La tempesta perfetta: come affrontarla
Conoscere per costruire il futuro, approfondimenti da ECOMONDO promossi da FISE Assoambiente
Leggi di +
03 Novembre 2021
Sersys Ambiente si rafforza nel biometano e nelle attività di monitoraggio e analisi ambientali
In occasione di Ecomondo, Sersys Ambiente annuncia l’acquisizione di due impianti di biogas, che saranno poi convertiti in impianti per la produzione di biometano, e il raddoppio della capacità di monitoraggio e analisi ambientale dei propri laboratori.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL